Comandi aerodinamici Zipp Vuka-R2C

Nuovo comando Zipp Vuka-R2C dedicato alle bici da corsa e da triathlon basato su tecnologia SRAM.

2
Questo nuovo comando che si integra con tutti i manubri Aero ed in particolar modo con la linea Vuka della Zipp, questi comandi sono stati studiati appositamente per garantire una miglior aerodinamica  ed ergonomia:
Dalle dichiarazioni dell’azienda stessa:

E’ il componente di punta della linea Zipp Speed Weaponry® ed è un prodotto realizzato per unire aerodinamica, alte prestazioni con un l’ergonomia superiore rispetto ai precedenti cambi.
La posizione del cambio può essere regolata in base alla posizione della mano di ogni singolo bikers per garantire una posizione più bassa sul manubrio e più aerodinamica.

1

Il peso si aggira intorno ai 180 grammi la coppia e il suo profilo aerodinamico consente di risparmiare fino a 6 secondi sopra i 40 km rispetto ad una leva TT tradizionale.
Il cambio VukaR2C è stato testato da Kona nel 2008 al Grand Tour ed è compatibile con tutte le apendici manubrio aerodinamiche, ma ottimizzato per le estensioni VukaShift.
Il cambio per il momento è compatibile solo per  Shimano e SRAM a 10 velocità mentre per Campagnolo sarà disponibile a metà gennaio 2010.

zipp-vuka_r2c-shifter

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *